In Aravec abbiamo a cuore le persone e il pianeta.
E abbiamo deciso di trasformare questo impegno in una strategia di sostenibilità e responsabilità sociale che sia chiara, condivisa e misurabile. L’intera organizzazione è infatti coinvolta nella gestione proattiva degli impatti ambientali, sociali ed economici dell’azienda.
Stiamo lavorando con la startup Prosperah per definire la strada migliore da seguire. Abbiamo coinvolto i nostri stakeholders, ascoltato le loro priorità e identificato come Aravec contribuisce e continuerà a contribuire nel supporto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Ogni giorno in Aravec scegliamo la sostenibilità perché per noi è fondamentale che l’ambiente continui a fornire risorse, garantendo il benessere umano. Abbiamo deciso di coinvolgere i nostri stakeholder per comprendere il loro pensiero, convinti che uniti si possano raggiungere dei maggiori risultati. Crediamo che delle sane strategie per creare vera ricchezza siano, dare valore alle persone aiutandole a realizzare i loro sogni, dare una nuova vita ai rifiuti che produciamo per combattere l’impatto ambientale, proteggere il territorio ed il suo patrimonio culturale e contribuire alla formazione dell’individuo sostenendo scuole e i lavoratori futuri. Perché sostenibilità significa creare benessere oggi e anche domani.
Le parole fondanti di Aravec sono esperienza e grande passione, e siamo al contempo una realtà dinamica e sempre aggiornata con una profonda conoscenza del contesto contemporaneo. Ed è per questo che abbiamo deciso di intraprendere un percorso che guarda al futuro e punta sulla sostenibilità.
Partendo dal nostro purpose – ovvero mission e vision della nostra azienda – stiamo lavorando per focalizzare le nostre priorità di sostenibilità su specifiche aree, allineando il nostro core business agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
I nostri partner sono una parte cruciale di questo viaggio. Con il progetto «Impresa, sostenibilità e territorio» abbiamo infatti attivato un’attività di Purpose Mapping, coinvolgendo e ascoltando i nostri stakeholders (collaboratori, clienti, fornitori e partner) per condividere valori e idee di sostenibilità e mappare le nostre priorità agli SDGs.
Questo è il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile.
Ecco i nostri Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di riferimento:
E tieni d’occhio questa pagina per saperne di più su tutti i progetti che attiveremo che hanno la sostenibilità al centro.